da Milano a Capo Nord in bicicletta 2014 - di Dario Longo



Apro il post con la frase... Ragazzi Dario ce l'ha fatta! È arrivato a Capo Nord in bicicletta!

Ho conosciuto Dario prima per email e poi ci siamo sentiti su skype. 
Mi scriveva per chiedermi qualche opinione su come poter raggiungere Capo Nord in bicicletta in tre settimane. Mi domandava se c'era qualche scorciatoia. Così mi sono ricordato del mio viaggio a Capo Nord, quando avevo preso in considerazione un piano B e gli ho lasciato quella che consideravo una soluzione.

Se vi interessa qui troverete delle scorciatoie per il viaggio in bicicletta a Capo Nord

Qualche giorno fa apro la posta e trovo la sua e-mail.

Ciao Riccarco,

Grazie per le info ;-) missione compiuta. Se hai voglia, butta un occhio al mio blog in cui ho descritto la pedalata da Milano a Capo Nord

Ciao
dario

Mi ha fatto molto piacere avere sue notizie.
Così io l'occhio l'ho buttato e se volete potete farlo anche voi www.berberexpress.com
Troverete un diario di viaggio con commenti ed impressioni su questa avventura in bicicletta.

Il suo viaggio a Capo Nord in bici è durato dal 6 al 23 Agosto. Nell'ultima parte del suo diario racconta del suo arrivo:

La felicità di avere raggiunto una meta così sofferta è in parte oscurata dall’impossibilità di condividerlo con qualcuno. Mi allontano qualche decina di metri per montare la tenda anche se non si potrebbe. Poco dopo una decina di tedeschi sulla settantina mi viene incontr. “Mi vorranno dire che qui non si può campeggiare”, penso. E invece vogliono soltanto stringermi la mano, riempirmi di domande e fare una foto: di me, della mia bici, della mia tenda. E della bandierina dell’Italia che ho smontato dalla bici e ho piantando per terra come fece Armstrong quando scese sulla luna.
Come sempre grazie per la compagnia. Senza, non avrei superato neanche le Alpi.

Ragazzi, c'è un solo modo per raggiungere Capo Nord in bicicletta. Partire!



Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

Nessun commento:

Posta un commento