Problemi voli Vueling



Cari amici vi lascio questo post per commentarvi dei problemi con i voli Vueling che ho avuto nei miei ultimi viaggi.

Spero che questo possa esservi di aiuto ed evitarvi gli stessi spiacevoli inconvenienti in cui sono incappato.

Tre sono i problemi con i voli Vueling



  • Check in online. Il check in online va fatto esattamente nel momento in cui il sistema vi permette di effettuarlo (7 giorni prima del volo). Non rimandate il check in perché potreste pagare un prezzo extra. Infatti Vueling assegna dei posti gratuiti ai passeggeri, una volta che questi posti si sono esauriti saranno disponibili solamente posti a pagamento per cui dovrete pagare dalle 7€ alle 14€ e poter finalmente fare il check. 
  • Vueling fa overbooking. La compagnia vende più biglietti di quelli che sono i posti disponibili in aereo. Questo può significare che al momento di fare il check in il sistema non vi permetta di registrarvi (pur avendo pagato il biglietto). L'unica alternativa che vi resta è andare in aereoporto, passare allo sportello della compagnia ed incrociare le dita nella speranza che altri passeggeri non si presentino. Il consiglio è lo stesso che vi ho lasciato nel punto precedente, fare il check in non appena il sistema lo permette.
  • Ritardo. Su quattro voli due sono arrivati in ritardo. Non sto parlando di un ritardo di 15 o 30 minuti. Il ritardo minimo è stato di 1h ed il massimo di 3h. Questo problema è meno risolvibile rispetto ai due precedenti ma il mio consiglio, se volate con Vueling, è prendere il voli della mattina che non hanno ancora accumulato ritardo.

Cari amici, spero che questo post possa esservi utile.
Se avete domande o osservazioni da fare potete utilizzare l'area commenti.
Se volete condividere il post utilizzate i pulsanti in basso.

Un saluto!



Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter

1 commento:

  1. Terribili, ho tentato di fare il check -in online 5 volte nelle ultime 3 settimana e c'è un bug nella pagina per cui continuano a richiedere all'infinito mail e telefono del passeggero. Contattato l'assistenza e mi hanno dato una risposta generica in spagnolo, dicendo che capita che il sito sia sovraccarico e di fare il check in in aeroporto, salvo che non avrò tempo di farlo in aeroporto.
    Mai più vueling.

    RispondiElimina