Donoussa dove mangiare


Donoussa dove mangiare? Se state visitando questa meravigliosa isola greca è possibile che siate alla ricerca di un ristorante a Donoussa dove poter gustare dei piatti deliziosi a prezzi ragionevoli.

Per tale ragione ho scritto questo articolo dove ho inserito tutti quei bar, ristoranti, taverne dell'isola che a mio parere meritano un vostro assaggio. Infatti pur avventurandovi in un piccolo angolo della Grecia, lontano dalle inflazionate rotte turistiche, non vi mancherà l'offerta di deliziosi locali dove poter mangiare a Donoussa.

Sono ristoranti che si caratterizzano per una vista meravigliosa, un'accoglienza eccezionale e una cucina memorabili. Dei luoghi ideali dove godere di un pasto e rinfrescarsi dopo una giornata trascorsa tra le spiagge di Donoussa.

In questo articolo vi parlerò di:
  • Gli imperdibili 4 ristoranti a Donoussa dove mangiare
  • Tutti i ristoranti dove mangiare a Donoussa





Gli impredibili 4 ristoranti a Donoussa dove mangiare

Iniziamo a stilare un'elenco dei ristoranti a Donoussa dove mangiare. Ho inserito quelli che mi sembravano più interessanti e che per un motivo o l'altro valesse la pena visitare. 

Simadoura Donoussa

Il ristorante Simadoura si trova nella cittadina di Donoussa. Per raggiungerlo bisogna fare una piccola salita ma ad accogliervi troverete una veranda dai colori bianco ed azzurro popolata con piccoli tavoli e sedie in legno. Siedetevi ed osservate. Vi troverete circondati dai colori gialli di questa terra arida e da una stupenda vista sul piccolo porticciolo della città dove qualche piccola imbarcazione solcherà questo mare turchese. Ma questo non è l'unico premio che andrà a ripagare la vostra piccola scalata. Il ristorante Simadoura di Donoussa è rinomato tra i turisti per la qualità della sua cucina. I pasti sono molto semplici, tipici della tradizione greca e vengono proposti a dei prezzi assolutamente accessibili. Se volte contattare questo ristorante di Donoussa potete farlo telefonando al +306948141466 o in alternativa visitare la sua pagina facebook.    
  

Iliovasilema Donoussa

Il ristorante Iliovasilema è il sogno romantico di ogni viaggiatore. Un luogo a pochi passi dalla spiaggia da cui poter godere di una meravigliosa vista sul porto illuminato dalle luci dei traghetti che raggiungono l'isola. Se la posizione è uno dei punti forti di questo ristorante, altrettanto apprezzata è la cordialità di tutte le persone che vi lavorano. I camerieri sono sempre molto gentili anche se per alcune piccole disattenzioni sembra che si dedichino a questa professione solamente nel periodo di alta stagione. La sua posizione lo rende uno dei posti più contesi dai viaggiatori che vogliono godersi la cucina greca con uno sguardo sul tramonto, ma questo in alcune occasioni lo penalizza perché essendo una struttura a gestione famigliare, non riesce a fare fronte alla numerosa clientela dell'alta stagione e ci sono delle occasioni in cui i piatti serviti non risultano così indimenticabili. Ad ogni modo è un posto dove mangiare che merita assolutamente una vostra visita. Se volete contattarli potete chiamare il +302173658421 o visitare la sua pagina web. Se invece siete alla ricerca di un posto dove dormire l'Iliovalisema rooms Donoussa può essere una opzione che mette a vostra disposizione questa struttura.

Tzi Tzi Donoussa

La taverna Tzi Tzi è un posto molto suggestivo. Si trova a Mersini a 5Km da Donoussa, un piccolo villaggio dove il tempo sembra essersi fermato. La particolarità di questo centro è che dispone di una sorgente di acqua dolce che rende indipendente Donoussa dall'importazione di acqua da Atene. Vi invito a guardare la pagina facebook di questa taverna dove i proprietari hanno pubblicato alcune foto della struttura e dei paesaggi che poterete visitare nei paraggi. Sono certo che vi basterà dare un'occhiata a questi scatti per convincervi ad andare a mangiare in questo ristorante di Donoussa. Dovete visitare Tzi Tzi Donoussa per l'ottimo rapporto qualità prezzo, per la semplicità del luogo e per la vista spettacolare! Se amate la pace, la riflessione o siete alla ricerca di ispirazione per il vostro diario di viaggio è qui che dovreste andare.

Mitsos Donoussa

Mitsos è una taverna che si trova a Kalotaritissa vicino ad alcune spiagge dove potete andare a fare snorkeling prima di andare a ristorarvi in questo delizioso ristorantino a gestione famigliare. È il ristorante più lontano dalla città di Donoussa che si affaccia direttamente sul mare. Seduti sulla veranda potrete gustarvi una deliziosa insalata greca con il tipico formaggio feta ed una freschissima birra Mythos (la birra greca per eccellenza) per solo 8,50€. Come ogni ristorante tipico dell'isola anche questo risulta estremamente accogliente grazie alla cordialità dei proprietari che sono sempre pronti a darti un caloroso ben venuto con un immancabile sorriso. Se volete mettervi in contatto con questo ristorante potete telefonare al +302285051522 o visitare la pagina facebook.



Tutti i ristoranti dove mangiare a Donoussa

Oltre ai quattro che vi ho precedentemente elencato ci sono altri ristoranti dove mangiare a Donoussa. Ristoranti che durante la vostra vacanza in Grecia vi invito comunque a visitare poiché sono altrettanto piacevoli sia per accoglienza e che per la deliziosa cucina.

  • Mixalis Daughter. È una taverna che si trova a Mersini, un posto rinomato per la deliziosa cucina. Per contattare il ristorane potete chiamare +302285772322 o +302285100006 (fisso) o +306984618807 (cellulare)
  • Avli. Ottima cucina, vista meravigliosa ma un po' più caro rispetto agli altri ristoranti dell'isola. Potete contattarlo al +302285051557 o attraverso la sua pagina web.
  • Agnati. Ottima vista dalla veranda e godendo di piatti di cucina greca leggermente rivisitati. Per contattare il ristorante al numero +302285079017 o alla pagina facebook.



Conclusioni su dove mangiare a Donoussa

Siamo arrivati alla fine di questo articolo dove vi ho lasciato la mia opinione su quali sono i ristoranti più interessanti dove mangiare a Donoussa. Se siete interessati a visitare questa isola potete leggere anche i seguenti articoli:

foto di: Howard Chalkley


Lascia la tua e-mail per ricevere la mia newsletter


Nessun commento:

Posta un commento